Connect with us

Hi, what are you looking for?

Teatro romano (Verona)
Teatro romano (Verona)

Spettacoli

Estate Teatrale Veronese 2018 tra prosa, danza e musica

Per il Festival shakespeariano Edmund Kean, Misura per misura e Shakespeare in Love.

Giovedì 31 maggio il concerto di Noa ha aperto il festival “Rumors”, che ha inaugurato la 70ª Estate Teatrale Veronese. L’edizione 2018 si articola in tre sezioni. Per la prosa — nucleo storico della manifestazione nata nel 1948 — cinque gli spettacoli in cartellone, tre dei quali nell’ambito del 70° Festival shakespeariano: Edmund Kean di Raymund Fitz Simons con Gigi Proietti che cura anche la regia, in scena (4, 6 e 7 luglio); Misura per misura  di William Shakespeare a firma di Paolo Valerio con Massimo Venturiello (19, 20 e 21 luglio); Shakespeare in love di Lee Hall tratto dal film omonimo di John Madden del 1998 (25, 26, 27 e 28 luglio). A questi si aggiungono Il calzolaio di Ulisse, il nuovo spettacolo di Marco Paolini firmato da Gabriele Vacis (12, 13 e 14 luglio) ed Eracle di Euripide con la regia di Emma Dante (14 e 15 settembre). Per quanto riguarda la danza, quest’anno tutta statunitense, il programma prevede i Momix  proporranno il loro nuovo spettacolo Momix (dal 30 luglio all’11 agosto) e la Paul Taylor Dance Company, che sarà per la prima volta a Verona (17 e 18 agosto). Per la musica sono due le restanti serate del festival “Rumors”, nato nel 2013, che prosegue il suo viaggio attraverso la “voce cantata, la voce come significato, la voce come strumento musicale” (19 e 25 giugno). Cinque le serate di “Verona Jazz” che alla sua quarantacinquesima edizione propone un mix di contaminazioni tra quelle con il flamenco e canzone napoletana (dal 20 al 24 giugno).

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Salute/Benessere

Per accedere alla sedi preposte è necessaria la mascherina, l'impegnativa e la tessera sanitaria. Se il medico è disponibile il test può essere eseguito...

Territorio

REPORTAGE – Infiltrazioni e muffa sulle scale e nelle cantine, flaconi di metadone nei garage, estranei che circolano, rifiuti e giacigli in giardino.

Territorio

Confesercenti, Confagricoltura, Confcommercio e Confartigianato commentano le misure restrittive, l'adeguamento dell'amministrazione e le azioni per la tutela delle imprese.

Territorio

I provvedimenti contenuti nella nuova Ordinanza sindacale sono stati anticipati nel punto stampa a Palazzo Barbieri.

Advertisement