Mercoledì 11 aprile alle 17,30, nella sala Alessandro Zanella della Biblioteca Frinzi di Verona sarà inaugurata la mostra fotografica “Gli scout nell’emergenza”. L’evento segue la pubblicazione del libro di Enrico Giardini su Verona e nascita della Protezione civile in Italia, edito dal “Centro Studi sul metodo scout Luigi Brentegani”. Saranno presenti l’autore, Paola Dal Toso (docente di Storia della pedagogia dell’Università di Verona), alcuni rappresentanti del Centro Studi sul Metodo Scout “Luigi Brentegani”, amministratori, scout e volontari della Protezione civile. Sia il libro che i pannelli fotografici sono stati realizzati nella parte grafica dallo Studio editoriale Giorgio Montolli, con la collaborazione di Andrea Negretti di (N&aprint – Villafranca). La mostra resterà aperta fino a venerdì 11 maggio, tutti i giorni dalle 8.15 alle 23.45 con ingresso libero.


Altri articoli
Territorio
Sboarina: «Non possiamo permetterci la calca della settimana scorsa». In campo Polizia Locale e Protezione civile per i controlli
Territorio
Quattro i punti principali trattati nel CPOSP: mercati, antiterrorismo, rispetto delle regole del nuovo Dpcm e supporto Protezione civile.
Territorio
Due le cerimonie, la prima al Sacrario Militare, la seconda sotto la targa del VI Reggimento alpini sulla cinta muraria di piazza Bra.
Territorio
Allarme meteo. Monitorati gli alberi a rischio mentre i cittadini si adoperano per liberare le caditoie dai detriti provocati dal nubifragio di domenica 23...