Il Teatro Nuovo in collaborazione con il Club Giulietta e l’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia e il patrocinio del Comune di Verona, promuove la rassegna Lettere d’amore. L’evento, in un connubio tra grandi scrittori, e scriventi che l’amore rende grandi, vuole rivelare al pubblico le tante voci dell’amore, facendo conoscere aspetti privati e meno noti di grandi autori della letteratura, e tante moderne parole che gli innamorati da tutto il mondo rivolgono a Giulietta, simbolo imperituro della passione amorosa.
La rassegna sarà inaugurata dal carteggio amoroso tra Sibilla Aleramo e Dino Campana, martedì 27 febbraio alle 18 al Piccolo Teatro di Giulietta – Foyer del Teatro Nuovo di Verona, grazie alle letture di Rossana Valier e Paolo Valerio. Ad introdurre la serata Marco Ongaro.
La manifestazione proseguirà con cadenza mensile con la lettura delle più belle lettere dagli epistolari di Cvetaeva, Pasternak e Rilke, Majakovskij e Lilja Brik, Alfred De Musset e George Sand, Henry Miller e Anais Nin.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Piccolo Teatro di Giulietta, a lato del famoso balcone, dove parola, musica, arti figurative, danza e cinema uniti, daranno voce all’inesprimibile.