Connect with us

Hi, what are you looking for?

ADV

Integratore cutaneo emds Italy, per una pelle sempre protetta

Freddo, vento e inquinanti mettono a dura prova la nostra pelle che però possiamo proteggere con prodotti che lasciano la pelle elastica e vellutata per tutta la giornata.

L’inverno è la stagione in cui la pelle del viso viene maggiormente aggredita dagli agenti atmosferici; freddo, vento, umidità, sbalzi di temperatura. Se aggiungiamo la presenza di inquinanti, completiamo il quadro delle condizioni avverse alla salute della cute. Una pelle secca, soffre maggiormente queste avversità, e per questo deve essere maggiormente protetta mediante l’impiego di cosmetici studiati ad hoc.

Quando viviamo la sensazione della pelle che “tira” , il disagio della cute che si esfolia, si fessura e si arrossa facilmente, dobbiamo fare riferimento a quella crema naturalmente prodotta dal nostro corpo, che si chiama film idrolipidico e che per svariate ragioni non è sufficiente a proteggerci dall’ambiente esterno.

Il film idrolipidico (ossia formato da acqua e grassi sebacei), che ricopre tutto il corpo, nei casi di pelle secca, non è sufficiente a contrastare la disidratazione cutanea e a mantenerne l’elasticità.

Come salvaguardare la salute della cute e di conseguenza di tutto il corpo?

Bastasse un velo di grasso, ci cospargeremmo di burro di Yack, come fanno in Tibet, dove certo non dispongono di cosmetici tecnologicamente avanzati e realizzati dopo approfonditi studi sulla composizione del sebo e del film idrolipidico.

Un cosmetico adatto al nostro mercato deve essere funzionale ed efficace, ma allo stesso tempo essere dotato di un gradevole skin-feel, un buon profumo senza allergeni, deve essere facilmente stendibile, permeante, proteggere la pelle senza lasciare untuosità o un effetto lucido sul viso.

Un ottimo cosmetico deve assecondare le esigenze della pelle seguendo la composizione del sebo in termini lipidici (esteri, acidi grassi, trigliceridi e squalano), deve avere un pH fisiologico (dal 4 al 6) deve contenere ingredienti funzionali in grado di trattenere l’acqua sulla superficie dell’epidermide e allo stesso tempo stimolare l’idratazione intradermica.

I laboratori emds italy, hanno sulla base di tutte queste considerazioni approntato un nuovo tipo di formulato: l’integratore cutaneo, un cosmetico che reintegra tutte le sostanze funzionali necessaria alla salute ed alla bellezza della pelle, senza essere untuoso o “pesante”, con una elevata permeabilità degli ingredienti funzionali, che lascia la pelle elastica e vellutata per tutta la giornata.

Agire e proteggere senza essere percepito, questa è la filosofia dell’integratore cutaneo emds, così da conservare la naturale percezione di confort cutaneo.

Potete trovare l’integratore cutaneo presso i centri estetici presenti sul nostro sito.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

ADV

La bellezza e il benessere sono due facce della stessa medaglia. In questa frase è riassunta la visione di emds italy, un’azienda che produce...

Cultura

Su proposta dell’assessore all’Edilizia monumentale Stefano Casali, la Giunta ha approvato questa mattina la realizzazione della mostra La pelle della pittura – L’universo femminile...

Advertisement