Un testo pensato, scritto e raccontato da Isabella Dilavello. Com’è il tuo corpo? Ti piace? Lo guardi o lo nascondi?
Domenica 17 dicembre dalle ore 18:30 a La Coopera, via Aurelio Saffi 11a, Verona.
Di allenamento se ne ha bisogno, ci dicono, consigliano, suggeriscono, impongono. Sempre. Sempre? Sì, Sì… per sentirsi pronti, adatti. Per riuscire a rispondere agli impulsi, alle sollecitazioni. La mente come il corpo ha bisogno di non perdere l’agilità, la disponibilità a porsi in mille direzioni. Così ci insegnano. Ma è così davvero? Davvero dobbiamo essere e sentirci adatti? Anche nel sesso?
Isabella Dilavello porta per la prima volta davanti a un pubblico L’allenamento: proposto ora sotto forma di lettura/studio, è un testo che pone queste domande e non dà risposte, è un progetto di messa in scena che parte da immagini, attraversa le parole, per tornare al visibile attraverso un corpo che si mostra. Un corpo che respira e suda vicino a chi guarda e ascolta.
L’allenamento è un testo in costruzione sulla fatica di un corpo che agisce, che si piega, cerca di alzarsi, che prega, fa l’amore, lavora e sta fermo e osserva. Sì, l’allenamento è sudore… gli esercizi si alternano a riflessioni, un guardarsi allo specchio sotto sforzo. E a volte è proprio guardarsi allo specchio, il vero sforzo.