Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nessuna categoria

Doppio Concerto VIOLINO Jazz al Circolo UniCredit di Verona

Alessia Obino e Dimitri Sillato

Il Jazz ritorna al Circolo UniCredit di Verona per proporre ai Soci un Doppio Concerto VIOLINO Jazz nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica, lunedì 27 novembre alle ore 21.

Una “serata evento” che comprende due formazioni di musicisti che hanno in comune il VIOLINO e il Jazz.

Daniele Richiedei – Ph. Massimo Rizzardi

Il gruppo Otello Savoia Newquartet  è formato da Otello Savoia, contrabbasso; Daniele Richiedei, violino; Enrico Terragnoli, chitarra e tastiere; Fausto Beccalossi, fisarmonica.

È un nuovo quartetto del leader Otello Savoia, compositore e strumentista, notissimo nell’area lombardo – veneta, che attraversa un percorso policromo e inconsueto dalla musica improvvisata alla canzone pop.  Il violinista Daniele Richiedei entra di prepotenza nel mondo delle partiture tracciando melodie con intelligente maestria assecondato dalla creatività di Enrico Terragnoli. Chiude la formazione Fausto Beccalossi, fisarmonicista di fama internazionale.

ll gruppo Alessia Obino CORdas comprende Alessia Obino, voce; Dimitri Sillato, violino; Enrico Terragnoli, banjo.

Voci stralunate, violino, banjo, danno una forte connotazione timbrica a questa formazione che unisce tre noti musicisti del panorama jazzistico italiano. CORdas si muove nel territorio della tradizione che va dal Dixieland ai classici di Hoagy Carmichael, ai brani di Charles Mingus, Kurt Weill e Duke Ellington senza disdegnare incursioni nell’ambito delle composizioni originali.

Il violinista Dimitri Sillato, anche pianista e compositore, intreccia uno straordinario Jazz di repertorio alla ricerca filologica.  Alessia Obino, una vocalist che firma testi, composizioni e arrangiamenti.

Ingresso libero

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Lettere

«Come preti, dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi sull’inquinamento acustico evitando l'eccessivo volume della musica»

Spettacoli

TEATRO RISTORI. Da giugno a luglio per il cartellone estivo sette eventi di danza, musica jazz, barocca e serate d’autore.

Spettacoli

TEATRO RISTORI. Primo tra i teatri veronesi a ripartire lo fa con un evento speciale dedicato a tutto il pubblico di fedeli appassionati che...

Spettacoli

TEATRO RISTORI. In cartellone oltre 70 eventi tra Barocca, Concertistica, Jazz, Danza, Educational e novità di quest’anno il Beethoven Fest 2020.

Advertisement