Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo è un saggio autorevole, curato da Avviso Pubblico, con i dati più aggiornati, le riflessioni di alcuni tra i maggiori esperti del settore ed esempi di buone pratiche messe in campo dagli Enti locali contro il gioco patologico e le infiltrazioni mafiose. Il libro sarà presentato lunedì 2 ottobre, alle 16, nella sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri (sede del Municipio). L’incontro è organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con Avviso Pubblico.
Interverranno: Giulia Migneco, curatrice del libro; Stefano Vaccari, senatore e coordinatore del Comitato “Infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito” della Commissione Parlamentare Antimafia; Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e Vicepresidente di Avviso Pubblico; Mirco Frapporti, Sindaco di Fumane e Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Edi Maria Neri, assessore del Comune di Verona. Modera l’incontro: Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
Il libro fa parte di un progetto che prevede anche il finanziamento di una borsa di studio a supporto delle attività sul gioco d’azzardo dell’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico.