Connect with us

Hi, what are you looking for?

Satira

Ma i sette nani prima di Biancaneve genderavano?

A colpi di matita attraverso il filtro dell’ironia per sorridere anche quando verrebbe da piangere, perché il sorriso aiuta a tenerci vigili

Gianni Falcone
Gianfalco

Pinocchio gender

Nei nidi, nelle materne, nelle scuole e nelle biblioteche i libri vanno messi, non buttati via. Questa storia del ritiro dei libri gender  (poi che fanno, li bruciano sotto la statua di Dante?) sta mettendo Verona al centro della peggiore attenzione nazionale e oltre, senza contare il ridicolo che ci fa cadere addosso. Tutta la produzione per l’infanzia, se letta con animo morboso, si presta a interpretazioni maliziose e fuorvianti e probabilmente chi coltiva queste idee si sarà chiesto cosa facevano i sette nani nella casina nel bosco prima che si facesse viva Biancaneve. Se poi è vero quel che si dice sulla loro dotazione, figurati!…

Gianni Falcone

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Opinioni

A Verona le nascite erano 2403 nel 2009 e si sono ridotte a 1957 nel 2019 con un calo del 18%. Nel 2020 poi...

Territorio

L'evento ideato dall'astrofisica Anita Zanella propone osservazioni astronomiche, esperimenti, proiezioni e laboratori per tutte le età.

Spettacoli

Il 21, 22, 28 e 29 novembre 2020 Fondazione Aida presenta una realtà ibrida che vede nell’interconnessione tra online e offline una nuova possibilità...

Territorio

L'Autorità giudiziaria deciderà fra l'affidamento ai Servizi sociali del Comune o l'adozione per il neonato che risulta in buone condizioni di salute.

Advertisement