Comincia sabato 29 ottobre al Teatro Laboratorio (Verona, ex Arsenale asburgico) la rassegna Cinema e Danza che propone tre film legati a tre generi di danza: tango, liscio e country dance.
Le serate si articoleranno con una presentazione affidata a Giancarlo Beltrame e a Enrico Pieruccini, rispettivamente per il cinema e per la danza, la proiezione del film e alla fine il Teatro Laboratorio si trasformerà in una sala da ballo dove gli spettatori potranno danzare.
I tre film scelti sono El exilio de Gardel regia di Fernando E. Solanas (tango) sabato 29 ottobre, La nottata regia di Tonino Cervi (liscio) sabato 5 novembre, Urban cowboy regia di James Bridges (country dance) sabato 26 novembre.
Primo appuntamento sabato 29 ottobre ore 21 con El exilio de Gardel. Verso la fine degli anni settanta un gruppo di artisti argentini in esilio a Parigicercano di mettere in scena uno spettacolo di musica e danza, dedicato al grande cantante e attore Carlos Gardel, per uscire dall’apatia dell’esilio. Lo spettacolo non viene però capito dai finanziatori francesi che lo giudicano troppo argentino, lontano dai gusti europei e non andrà mai in scena. Nel film numeri di tango, musiche originali di Astor Piazzolla, l’orchestra di Osvaldo Pugliese e la voce di Gardel. A seguire milonga per tutti.
Info 045/8031321 – 3466319280 www.teatroscientifico.com