Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

IL 20 e 21 ottobre in Gran Guardia il V Forum Euroasiatico

Martedì 18 ottobre è stato presentato a Palazzo Barbieri il V Forum Euroasiatico, il summit economico organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia, Fondazione Roscongress e Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Gazprombank, Region Group e Visa Handling Services. L’iniziativa è stata presentata dal Sindaco Flavio Tosi e dal presidente di Conoscere Eurasia Antonio Fallico.

«Il Forum Euroasiatico è diventato un appuntamento di grandissima rilevanza – ha detto il Sindaco – in particolare per la città di Verona che, da diversi anni, ha intrecciato un fondamentale rapporto di relazione sociale ed economico con la Russia. Un evento che ogni anno vede aumentare il numero delle società e delle realtà economiche che partecipano, a dimostrazione di quanto sia fondamentale il dialogo e la cooperazione».

«I segnali che arrivano dal mercato sono incoraggianti – ha affermato Fallico – malgrado le tensioni geopolitiche. Le aziende italiane, e quelle venete in particolare, non solo comprendono la strategicità dell’Unione Economica Euroasiatica, ma avvertono anche la necessità di un nuovo approccio nel businnes, che non è soltanto export, ma è anche investire in forme innovative di cooperazione».

Oltre 60 relatori, più di 600 aziende provenienti da 10 Paesi, personalità del mondo della finanza, dell’economia e della politica; otto le sessioni di lavoro su cui si confronteranno top manager, imprenditori ed amministratori; in primo piano l’economia e la finanza nel contesto della crisi globale; i processi geopolitici; il mercato dell’energia in prospettiva 2020; fino ai nuovi modelli di cooperazione economica; alle infrastrutture e all’Agroindustria. Tutte le informazioni sul sito www.forumverona.com.  

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Cultura

Il Compito del nuovo assessore alla Cultura? Mappare e coinvolgere istituzioni storiche e soggetti culturali finora poco valorizzati in un progetto corale di rilancio...

Cultura

Il pittore veronese si ispirò ai maestri dell’epoca e alla pittura fiamminga. Nelle sue opere emerge una luminosità contraddistinta da una caratteristica sfumatura e...

Spettacoli

BASTIONE SAN ZENO. Un teatro intimista e minimalista, “sogni” o “memorie” portati in scena da Jana Balkan, Isabella Caserta, Roberto Vandelli, Andrea Pasetto.

Spettacoli

TEATRO ROMANO. Il 21 luglio 2021 inaugura l'VIII edizione del Festival il monologo teatrale inedito Monsieur Baudelaire, quando finirà la notte?, su testo di...