Domenica 25 settembre, in piazza Bra, si terrà la 16ª edizione della Festa del volontariato, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato (CSV) in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa è stata presentata giovedì 22 settembre dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti la presidente del Centro Servizi Volontariato Chiara Tommasini e Stefano Semolini della Banca Popolare di Verona che, insieme ad Agsm, Amia, Acque Veronesi e I Cantieri del Bene Comune, sostengono l’iniziativa.
Dalle 10 alle 19, in piazza, saranno presenti gli stand delle associazioni solidali attive tra città e provincia. Nel corso della giornata sono previsti giochi, animazione, balli ed incontri volti ad approfondire le tematiche legate al volontariato. Dalle 10 alle 16 di domenica, in programma quattro incontri sui temi: “Il volontariato che costruisce comunità accoglienti”, “Dono: interagire, donare, vivere”, “Un telefono fa la differenza”, “Dipendenze, non sono un gioco”.
Sabato 24 settembre, dalle 16 alle 18, nella sala convegni della Banca Popolare di Verona, in via San Cosimo, si terrà il convegno “Verso una cultura del dono responsabile – Riflessioni sul dono: significati, modalità, strumenti”.