Il 20 maggio alle 18 la presentazione alla città
Si è svolta mercoledì 18 maggio a Palazzo Barbieri la presentazione del volume San Zeno Maggiore a Verona – Il campanile e la facciata. Restauri, analisi tecniche e nuove interpretazioni, edito nelle collane “Edizioni principe” dell’istituto salesiano San Zeno di Verona, grazie al contributo della Banca Popolare di Verona e delle Cartiere Fedrigoni.
Presenti il Sindaco Flavio Tosi, l’editore del volume, nonché direttore dell’istituto salesiano San Zeno di Verona, don Carlo Beorchia, il presidente del Gruppo Banco Popolare Carlo Fratta Pasini e i curatori della pubblicazione Francesco Butturini e Flavio Pachera.
Il volume è un’opera unica nel suo genere che raccoglie in 500 pagine, 16 tavole e 24 saggi, i lavori di restauro e una visione completa della basilica di San Zeno, a partire dalla sua facciata, grazie all’apporto di docenti universitari, tecnici e storici.
Il volume sarà presentato al pubblico venerdì 20 maggio alle 18 nella basilica di San Zeno Maggiore, dai relatori Vittorio Guido Zucconi e Francesco Doglioni dello IUAV.