Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Con l’azzardo non si gioca, incontro del PD all’Ater di Piazza Pozza

Slot-machine

Venerdì 15 aprile, alle 20.45, in Sala Ater di Piazza Pozza 1 a San Zeno, il Partito Democratico organizza un incontro sul tema Con l’azzardo non si gioca: le dimensioni del fenomeno e le azioni concrete per il suo contenimento a cui parteciperanno Lorenzo Basso, coordinatore gruppo parlamentare sull’azzardo e il deputato Gianni Dal Moro, che illustreranno quanto è stato fatto finora sotto il profilo del contenimento e della gestione del gioco d’azzardo; la consigliera regionale Orietta Salemi, che interverrà su quanto può fare la Regione in merito; la consigliera comunale  Elisa La Paglia e il consigliere circoscrizionale Giacomo Marani illustreranno la situazione locale. Verranno discussi i regolamenti proposti dai Comuni dell’Ulss22 e verrà presentata una proposta di emendamento al bilancio del Comune di Verona per premiare gli esercizi che non adottano le macchinette e penalizzare chi invece le introduce.

A Verona ci sono 1.694 slot machine collocate in oltre 461 esercizi commerciali come bar e tabaccherie e più 422 video-lotterie distribuite in 30 sale da gioco (dati 2015). Sono numeri soltanto parziali della diffusione del gioco d’azzardo nel Comune di Verona perché con la diffusione dell’on-line ogni personal computer può, in potenza, diventare una macchinetta mangiasoldi. Non parliamo poi delle lotterie istantanee, di cui non si conosce l’impatto, e degli oltre 20 milioni di gratta-e-vinci venduti ogni anno sul nostro territorio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Mobilità

Troppi automobilisti alla guida in stato di alterazione psicofisica. Più responsabili ciclisti e pedoni, peggio di tutti i monopattini elettrici. Ma per ridurre gli...

Territorio

Dopo l'arresto sull'autobus, nella casa dell'uomo i finanzieri hanno trovato 505 grammi di cocaina e 2.800 euro in contanti.

Territorio

659 interventi ispettivi e 570 indagini divise tra evasione fiscale, frodi e indebite compensazioni, traffico di stupefacenti, mafia e riciclaggio. Le Fiamme Gialle festeggiano...

Territorio

L'Avviso pubblicato dal Comune di Verona ha finalità esplorativa, allo scopo di favorire la consultazione e partecipazione del maggior numero di professionisti.