Connect with us

Hi, what are you looking for?

Maria Callas
Maria Callas

Nessuna categoria

Presentata la mostra «Maria Callas. The Exhibition»

In programma dall’11 marzo al 18 settembre, al museo AMO – Arena Museo Opera, la mostra Maria Callas. The Exhibition, realizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Comune di Verona e la Fondazione Arena. L’evento, proposto a Verona in anteprima mondiale, è stato presentato giovedì 10 marzo al museo AMO, presenti il sindaco di Verona Flavio Tosi e il Sovrintendente Francesco Girondini.

«Proprio nella nostra città – ha detto il Sindaco Tosi – il soprano debuttò all’Arena di Verona nel 1947, per questo l’esposizione e in particolare il tema musicale, trattato anticiperanno di qualche mese il Festival lirico areniano, rassegna che in tutto il mondo è riconosciuta come patrimonio culturale della nostra città. Sono certo quindi che veronesi e turisti potranno apprezzare questa mostra come un arricchimento dell’offerta culturale e in particolare operistica di una delle città più visitate d’Italia».

Nel percorso espositivo, accompagnato dalla voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e tantissimi oggetti appartenuti all’artista, il pubblico potrà ammirare documenti, abiti e gioielli del tutto inediti, provenienti da archivi nazionali ed internazionali e dallo stesso archivio personale di Maria Callas. Un viaggio nell’emozione, per raccontare la straordinaria carriera artistica di una cantante e donna “Divina”.

Da Verona la mostra partirà alla volta di un tour internazionale, da Atene a New York, da Parigi a Città del Messico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

DOSSIER – La città non è stata ritenuta degna per il titolo di Capitale della cultura. Però ci abbiamo messo del nostro.

Spettacoli

Al via la nuova edizione di L’Altro Teatro che porta a Verona dal 29 novembre al 15 aprile al Teatro Camploy, la prosa sperimentale d’innovazione...

Territorio

Sboarina garantisce maggiori investimenti e che i proventi extralirica verranno lasciati a Fondazione. Bertucco: «Necessari interventi di recupero importanti, o si torna in perdita».

Nessuna categoria

Si concluderà giovedì 2 agosto la quinta edizione del Festival internazionale scaligero Maria Callas. Il festival, nato a Verona nel 2013 si svolge ogni anno tra...

Advertisement