Lunedì 14 marzo alle 15, al Centro congressi dell’Hotel San Marco, in via Longhena 42, il presidente dalla Società Italiana Intervento Patologie Compulsive, prof. Cesare Guerreschi, psicologo e psicoterapeuta di fama nazionale, nonché pioniere nella lotta al gioco d’azzardo patologico, terrà una conferenza dal titolo Gioco d’azzardo: né proibire né liberalizzare, ma prevenire. Tra i temi si affronteranno anche le recenti problematiche legate al gioco d’azzardo sul territorio veronese. Durante l’evento verrà anche presentato il libro Non è un gioco (Edizioni San Paolo). L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive (S.I.I.Pa.C.)
Altri articoli
Mobilità
Troppi automobilisti alla guida in stato di alterazione psicofisica. Più responsabili ciclisti e pedoni, peggio di tutti i monopattini elettrici. Ma per ridurre gli...
Territorio
Dopo l'arresto sull'autobus, nella casa dell'uomo i finanzieri hanno trovato 505 grammi di cocaina e 2.800 euro in contanti.
Territorio
659 interventi ispettivi e 570 indagini divise tra evasione fiscale, frodi e indebite compensazioni, traffico di stupefacenti, mafia e riciclaggio. Le Fiamme Gialle festeggiano...
Territorio
L'Avviso pubblicato dal Comune di Verona ha finalità esplorativa, allo scopo di favorire la consultazione e partecipazione del maggior numero di professionisti.