Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Comunicazione famiglia – scuola, incontri in provincia

Cristina Cuttica
Cristina Cuttica

Primo incontro con Cristina Cuttica, autrice del libro Genitori e scuola partner per una nuova società

La comunicazione famiglia – scuola: l’opportunità della diversità” è il tema dell’incontro di giovedì 3 marzo alle 17,30 alla scuola primaria C. Ederle di Caldiero. L’iniziativa fa parte degli appuntamenti di formazione sulla comunicazione famiglia – scuola promosse dal Coordinamento Genitori Scuole Superiori di Verona e provincia, dal Coordinamento Genitori degli Istituti Comprensivi di Verona e provincia e dal FoPAGS (Forum Provinciale Associazioni Genitori nella Scuola), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico di Verona e il coinvolgimento dalle scuole dei CTI di Verona e provincia.

200x300genitoriescuolaRelatrice è Cristina Cuttica, mamma, esperta di comunicazione aziendale e autrice del libro Genitori e scuola partner per una nuova società. Obiettivo delle formazioni è fornire spunti di riflessione e suggerimenti di pratica quotidiana che, partendo da una esperienza personale, possono risultare utili a mamme e papà interessati a svolgere il ruolo di educatore al fianco dei propri figli, a prescindere dalla presenza o assenza di bisogni educativi speciali (BES), ma anche utili a docenti che sentono la necessità di una nuova modalità di relazione con le famiglie.

Questo è il calendario delle formazioni dei prossimi incontri: 17 marzo 2016, alle 18 I.C. Oppeano; 23 marzo alle 17,30 S.M.S. “Bonturi” di San Bonifacio; 1 aprile, alle 18, Pieve di Ronco allAdige; 5 maggio, alle 18, Sala Civica del Comune di Caprino; 12 maggio, alle 18, I.C. “Chiarle” di Peschiera; 19 maggio, alle 18, Scuola Sec.1. grado “Barberi” di Casette – Legnago; 26 maggio, alle 18, I.C. “Barbaranidi Minerbe.

Per informazioni: Cristina Cutticacris.cuttica@gmail.com – tel. 348.4925014. Giuseppe NicotraUfficio Interventi EducativiUST Ufficio XII – Ufficio Scolastico di Veronagiuseppe.nicotra@istruzioneverona.ittel. 045 8086548.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Territorio

Coloro che hanno i requisiti possono farne richiesta e nei primi mesi del 2021 verranno erogati i soldi in base alla graduatoria stilata.

Territorio

Mai successo che 23 persone venissero arrestate in una mattinata: “veronesi DOC”, liberi professionisti. Camera di Commercio e Avviso Pubblico pensano ad una Consulta...

Territorio

Presentati i dati dell'indagine epidemiologica condotta su 2.061 veronesi. Sarebbero 1.645 i residenti nel Comune di Verona positivi asintomatici, quindi in grado di infettare

Spettacoli

Arena di Verona 2019: Carmina Burana, O fortuna, dirige l'orchestra il maestro Ezio Bosso. Maestro del Coro: Vito Lombardi. Coro di Voci bianche: A.d’A.MUS....

Advertisement