Dall’11 al 14 febbraio, nel centro storico di Verona, si terrà l’12ª edizione di Verona in Love, l’evento organizzato da Comune, Provincia, Consorzio Verona Tuttintorno e dalla società Provincia Verona Turismo, che prevede una serie di eventi dedicati al tema dell’amore. L’iniziativa, che sarà inaugurata giovedì 11 febbraio alle 17.30 in piazza dei Signori, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini.
«Un evento che coinvolge tutta la città – ha detto il Sindaco Tosi – e che negli anni ha saputo appassionare sempre più soggetti istituzionali e privati per offrire una quattro giorni di appuntamenti importanti e differenziati di forte attrazione per cittadini e turisti presenti a Verona nel fine settimana dell’amore». «Un esempio riuscito di collaborazione – ha sottolineato l’assessore Ambrosini – tra l’Amministrazione comunale, provinciale e le diverse realtà del territorio. Proposte diversificate, realizzate in 23 location differenti, consentono di offrire un calendario eventi di forte interesse con la realizzazione di una manifestazione che, in un periodo di minor flusso turistico sulla città, rappresenta oggi un punto di riferimento nell’ambito degli eventi dedicati all’amore».
Tra le promozioni in programma, per i quattro giorni della manifestazione, si potranno visitare i due principali “luoghi shakespeariani”, la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta, con un biglietto unico per la coppia di 6 euro, nonché la Torre dei Lamberti e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti con un biglietto unico di 10, sempre per la coppia. L’iniziativa propone inoltre visite guidate, spettacoli teatrali e di intrattenimento musicale, presentazione di libri e incontri con gli autori, degustazioni di prodotti tipici ed eccellenze del territorio e altre iniziative dedicate agli innamorati.