Nel suo libro il giornalista ricostruisce gli omicidi di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, i due beneventani ammazzati dalle Brigate Rosse il 27 aprile 1982 a Napoli
Luigi Grimaldi presenta il suo libro Nessuno salva l’assessore che racconta la vicenda degli omicidi dell’assessore regionale della Campania Raffaele Delcogliano e dell’autista Aldo Iermano. Coordina la giornalista Maria Vittoria Adami, introduce il Sindaco Anna Maria Bigon.
Con scrupolosa attenzione per ogni dettaglio, Grimaldi ricostruisce l’attentato delle Brigate Rosse del 27 aprile 1982. Il testo, incalzante come un articolo di cronaca, inserisce continuamente la vicenda principale nel contesto generale del terrorismo a Napoli e in Italia. «Questo libro – spiega l’autore – riporta alla memoria la tragica fine di due martiri beneventani uccisi nell’esercizio delle loro funzioni pubbliche, e, nel far questo, contribuisce ad eliminare l’oblio ed il silenzio in cui la vicenda, da troppi anni, è caduta».
L’evento è patrocinato dall’Associazione Avviso Pubblico, di cui il Comune di Povegliano Veronese è socio, nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.