A Pagina Dodici Libreria, in Corte Sgarzerie 6a, martedì 22 settembre dalle 18.15 alle 19.30, Isabella Dilavello, con la regia di Francesco Baldi, entra nel tormentato mondo di Amelia Rosselli con uno studio dal titolo Disfatta dalla pioggia che viene proposto come una messa in scena teatrale. «Entrare nell’universo poetico di Amelia Rosselli è come entrare nella musica o, meglio, in uno spartito e forse bisogna farlo in punta di dita, in una sorta di solfeggio – spiega Dilavello –. In Disfatta dalla pioggia è questo il tentativo per farla risuonare in un dialogo: da un lato, lei, le sue parole, il suo verso complesso, come una articolazione che tenta un estremo; dall’altro una sua probabile vicina di casa, amica forse, che la racconta come sa». Due parti, due donne, una storia poetica.
Altri articoli
Libri
Premiato per il suo primo libro La stanza dei serpenti, a dicembre 2022 ha pubblicato Gli indiavolati (Edizioni Effetto)
Interviste
INTERVISTA – Andrea Brugnoli: «Dal 2016 pubblichiamo ricerche documentate sulla tradizione del territorio scaligero, disponibili in forma gratuita»
Libri
Il riconoscimento è stato consegnato al Centro Congressi di Riva del Garda (TN) nell'ambito del 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche
Interviste
INTERVISTA – Mons.Bruno Fasani: «La fede non è un dogma moralistico ma opera attivamente nella storia, le cui verità vengono fatte emergere dalla cultura....