Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Tocatì, la delegazione della Catalunya a Palazzo Barbieri

La delegazione della Catalogna ricevuta a Palazzo Barbieri
La delegazione della Catalogna ricevuta a Palazzo Barbieri

Venerdì 18 settembre è stata ricevuta a Palazzo Barbieri la delegazione della Catalunya, ospite d’onore della 13ª edizione del Tocatì, il Festival internazionale dei giochi di strada che si svolge questo fine settimana nelle piazze del centro storico di Verona. A ricevere gli ospiti in Sala Arazzi c’erano l’assessore al Tempo libero Alberto Bozza, insieme al presidente dell’Associazione giochi antichi di Verona Paolo Avigo. Erano inoltre presenti Lluis Puig, direttore della Direzione Generale Associazionismo e Azioni Culturali del Governo della Catalunya; Luca Bellizzi, delegato del Governo della Catalunya in Italia; Elisenda Estany e Francesc Melia del Servizio di promozione e dinamizzazione di Catalunya; Marta Teixidor e Maria Pons dell’Agenzia catalana del turismo in Italia.

«È un onore incontrarvi oggi e dare il via istituzionale a questa tredicesima edizione del Tocatì – ha detto Bozza – manifestazione che coinvolge l’intera città e che è il frutto dell’impegno e del lavoro dell’Associazione giochi antichi di Verona e degli uffici comunali. Festival che ha saputo negli anni dar vita a sinergie importanti tra diverse realtà associative e che conta centinaia di volontari impegnati per le strade della città. Siamo felici quest’anno di avere ospite la Catalunya, certi che sarà un momento importante per un confronto storico culturale che potrà dare vita ad altre occasioni di collaborazione».

L’inaugurazione ufficiale della 13ª edizione del Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì si è svolta nel pomeriggio in piazza Sant’Anastasia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Territorio

Presentata al Teatro Romano l'edizione del prossimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada; dal 17 al 19 settembre per 101 attività.

Territorio

A Verona si prospetta un mese ricco di eventi culturali tra Tocatì, Museo di Storia Naturale e Museo degli Affreschi

Territorio

Il festival dei giochi antichi diventerà permanente e parte integrante della città. Si prevedono iniziative dedicate alle scuole.

Territorio

Giochi nei musei, ingressi contingentati, strumenti sanificati, mascherine e gel. E una piattaforma per seguire gli eventi in streaming.

Advertisement