Connect with us

Hi, what are you looking for?

Gran Galà di Giulietta e Romeo (2014)

Nessuna categoria

VI Edizione Gran Galà di Giulietta e Romeo in Piazza Erbe

Gran Galà di Giulietta e Romeo (2014)

Gran Galà di Giulietta e Romeo.

Lunedì 14 settembre sesto appuntamento per il Gran Gala’ di Giulietta e Romeo, evento promosso dal Comune in collaborazione con il Comitato per Verona, composto da Confcommercio-As.Co. e Confesercenti. Tra gli sponsor dell’iniziativa Agsm, Amia e Acque Veronesi. Presenti il presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi, il vicedirettore di Confesercenti Alessandro Torluccio, il direttore di Confcommercio Giorgio Sartori, il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari.

«Si tratta di un evento sempre più atteso sia dai ristoratori che dalla cittadinanza – spiega l’assessore alle attività economiche Marco Ambrosini – in quanto si tratta di una bellissima vetrina per la nostra città ma anche per le varie attività che hanno la possibilità di proporre, in una cornice unica, il meglio dell’enogastronomia del nostro territorio».

L’arrivo degli ospiti con aperitivo al tavolo è previsto per le ore 20, con inizio della cena alle ore 20.30. Saranno 18 i ristoranti aderenti (Filippini, Ristorante della Ragione, Osteria da Ugo, Rubiani, Ai teatri, Amo, Antica Torretta, Maffei, Mazzanti, Impero, La Griglia, La Torre, Al Cavaliere, Bloom, El Canton, Ostaria Verona, Alcova del Frate, Al Calmiere), 1200 circa i commensali, 17 gli chef e circa 160 quanti lavoreranno per la realizzazione della manifestazione.

Durante la serata si terranno esibizioni in costume d’epoca, intrattenimenti musicali della Big Band Jazzset Orchestra e la rappresentazione del Bacio di Giulietta e Romeo, a cura del Teatro Stabile di Verona. È previsto inoltre il conferimento del premio “Giulietta ambasciatrice di Verona” a personaggi veronesi che si sono contraddistinti per aver reso importante il nome di Verona fuori dalle mura; saranno inoltre consegnati due attestati alla memoria di due esercenti storiche di piazza Erbe.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Opinioni

È necessario un rapporto riconciliato con la politica per costruire con fatica e coraggio mediazioni alla ricerca del maggior bene possibile.

Lettere

«Un Servizio Sanitario che continua a definirsi nazionale mentre non lo è. La mia esperienza al momento della seconda dose di vaccino»

Meteo

Situazione generale. Le nostre regioni settentrionali si trovano all‘interfaccia tra due principali centri di azione ( vedi prima immagine con situazione media in quota-ECMWF):  un...

Meteo

Lasciamo una settimana che ha visto l’azione della depressione associata ad un nucleo freddo responsabile delle terribili alluvioni in Germania, Belgio e Olanda. Anche...

Advertisement