Cibo si dice in molti modi è il titolo del reading che il gruppo dei Liberi Lettori ha organizzato, per lunedì 27 aprile alle 20.45 in Sala Congressi Banco Popolare, come anteprima per l’evento dell’ 1 maggio organizzato dal cartello Donne Veronesi We-Expo, un evento che sarà dedicato alla conoscenza, al confronto e al dibattito sulla sfida radicale di Expo 2015: cibo sano, buono, sufficiente, sostenibile per tutti.
Corinna Alboino ci spiega «Il reading vuole annunciare con un linguaggio diverso i contenuti che saranno approfonditi nelle conferenze tematiche del 1 maggio. Si tratta di una modalità altra, e del tutto speciale, per sostenere un evento organizzato dalle donne della nostra città con il respiro della poesia e della letteratura».
I Liberi Lettori si dedicano alla ricerca e lettura “ad alta voce” di poesie di autori classici, moderni, noti e meno noti, italiani e stranieri secondo tematiche di volta in volta concordate all’interno del gruppo, nella consapevolezza che la poesia stimola emozioni, riflessioni, confronto ed è mezzo per comunicare.
Del gruppo fanno parte: Corinna Albolino, Paola Bragaglia, Thea Griminelli, Sergio Pescatori, Manuela Pollicino, Paolo Ricci, Rosa Rizzi, Antonio Verlato.
Cinzia Inguanta
Liberi Lettori
IL CIBO SI DICE IN MOLTI MODI
reading di poesia con musica e immagini
lunedì 27 aprile alle 20.45
Sala Congressi Banco Popolare
Via San Cosimo 10 Verona
INGRESSO LIBERO