Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Romanzo d’infanzia, L’altra danza al teatro Camploy

Una composizione dedicata a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore

Nel mese di aprile proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti con la nuova edizione della rassegna L’altra danza al Teatro Camploy di Verona, programma promosso ed organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con il Circuito Arteven / Regione del Veneto, come la sezione prosa dell’Altro teatro.

Giovedì 2 aprile alle ore 20.45 al Teatro Camploy la Compagnia Abbondanza-Bertoni mette in scena Romanzo d’infanzia, testo di Bruno Stori, coreografia e interpretazione di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, regia e drammaturgia di Letizia Quintavalla e Bruno Stori. Romanzo d’infanzia è uno spettacolo di particolare intensità e poesia, pluripremiato e dal 1997, anno di creazione, acclamatissimo in Italia e all’estero (premio ETI/STREGAGATTO 1997/98).

Questo spettacolo cult della Compagnia Abbondanza/Bertoni – con oltre 600 repliche al suo attivo nonché tradotto e rappresentato in 4 lingue – è una composizione dedicata a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, che danza e parla della relazione tra genitori e figli. Commuove gli adulti e fa ridere i bambini, per questo è vivamente richiesta la loro presenza, essendo una creazione nata soprattutto per un pubblico giovane. In scena due danzatori che si alternano tra essere genitori e figli e poi di nuovo padre e figlio e madre a figlia e poi fratelli, sì, soprattutto fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e difendere e scappare e tornare e farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma vivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15/12/2023 fine delle pubblicazioni

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Andrea Castelletti: «Il teatro d’avanguardia riesce a coinvolgere giovani alternativi ma a Verona ciò che alternativo è sempre molto marginale. I nostri...

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANT’EUFEMIA. Dal 27 al 30 giugno 2021 palcoscenico dedicato ai giovani, sia artisti che spettatori per avvicinarli ai linguaggi dell’arte coreutica contemporanea.

Spettacoli

TEATRO RISTORI. Da giugno a luglio per il cartellone estivo sette eventi di danza, musica jazz, barocca e serate d’autore.

Spettacoli

Bastione di San Zeno, Bastione delle Maddalene e Porta Fura le sedi della rassegna che abbraccia vari generi e vari orari per la valorizzazione...