In occasione della pubblicazione del libro di Moshe Idel, Il Figlio nel misticismo ebraico (Edizioni Centro Studi Campostrini), la Fondazione Campostrini organizza un seminario con alcuni dei principali esperti italiani del pensiero ebraico e cristiano.
Il seminario vedrà la partecipazione, di Moshe Idel, Massimo Cacciari, Marco Vannini, Saverio Campanini. I lavori saranno introdotti da Enrico Lucca, traduttore del libro e giovane studioso del pensiero ebraico del ‘900. Moshe Idel è tra i massimi studiosi viventi del pensiero e della mistica ebraica. Il tema sarà affrontato partendo da una prospettiva comparata, volta a individuare nella mistica possibili canali di dialogo fra ebraismo e cristianesimo, spesso capaci di intraprendere, per vie indipendenti, percorsi che convergono su tematiche fondamentali come il ruolo della figura del Figlio di Dio. Il seminario non si rivolge solo ad un pubblico specialista ed è libero per chiunque volesse partecipare.
La giornata di studi si svolge presso la Sala Conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via S. Maria in Organo, 2/4 – Verona, dalle ore 14.30 alle 18.
Su Facebook