Nuovo appuntamento nel teatrino della Barchessa dell’osteria pizzeria Mattarana, dove mercoledì 4 marzo il Teatro Impiria presenta la commedia Sfrattati di Renzo Segala (autore già noto per i suoi testi satirici), con il duo comico Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi, per la regia di Andrea Castelletti.
Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Fra i due inizia un duello senza esclusione di colpi (di scena ovviamente). Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato in due atti dove i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa.
Una piece brillante dove la comicità non rimane fine a se stessa ed assume spesso i connotati della satira di costume. Una critica severa, seppure con toni scherzosi, al mondo attuale, al sistema bancario, alla situazione (drammatica) degli sfratti nel nostro paese.
Le musiche sono di Michele Bombatomica & The Dirty Orkestra, tratte da Doomed, out of tune and in the hands of a madman (traduzione: sventurato, stonato e nelle mani di un pazzo), album recensito dalla rivista Blow Up fra le migliori novità discografiche indipendenti 2014.
L’appuntamento è in via Mattarana 38, a San Michele Extra, alle 20,15 per la cena a buffet, quindi lo spettacolo teatrale alle 21 e a seguire una degustazione offerta dalla Pasticceria Perlini. Il tutto per 15 euro.