Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nessuna categoria

L’Accademia di Belle Arti inaugura l’anno 2014/2015

accademiaVenerdì 6 marzo alle 10,30 nella Facoltà di Giurisprudenza di Via Montanari 9, si terrà l’inaugurazione dell’anno 2014/2015 dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Il tema individuato verte sul valore dell’Arte come strumento di comunicazione intergenerazionale e interculturale in un sistema sociale in continua evoluzione.

La Lectio Magistralis sarà tenuta da Fabrizio Plessi, artista di fama internazionale che realizza installazioni su grandi superfici incentrate principalmente sul tema acqua e fuoco rappresentati su grandi schermi.

Il programma prevede: l’introduzione del presidente Stefano Pachera; i saluti del Sindaco Flavio Tosi; i saluti del presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello; la relazione del direttore; la Lectio Magistralis “Umanizzazione delle tecnologie” di Fabrizio Plessi e per finire il dialogo con gli studenti.

«L’inaugurazione dell’anno accademico, dichiara il presidente Stefano Pachera, è l’occasione per comunicare pubblicamente dove la nostra Accademia si sta indirizzando e con quali obiettivi. Il coinvolgimento dell’artista Fabrizio Plessi rappresenta il nostro impegno costante nel fornire nuovi stimoli e spunti di riflessione sull’Arte ai nostri studenti. Personalmente questo momento istituzionale rappresenta un momento di riflessione sul senso di responsabilità che il mio ruolo mi impone di avere nei confronti dei nostri studenti e del loro futuro di professionisti».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – L'evento organizzato a Habitat Ottantratre, lo spazio dedicato all’arte e alla cultura con sede in via Mantovana 83/e.

Interviste

INTERVISTA – Licia Massella: «A Verona servono spazi patrocinati, pubblicità e un supporto che evidenzi l'interesse del Comune per la cultura»

Mostre

Tra giugno e luglio le due mostre si intrecciano in un percorso volto a riscoprire il contatto con il mondo attraverso la conoscenza.

Cultura

Tra giugno e ottobre 2021 Verona celebra il Sommo Poeta con una mostra diffusa in collaborazione con Ravenna e Firenze.

Advertisement