Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Al teatro Ristori Gran Galà Tango di Luna con Luciana Savignano

Martedì 24 febbraio è stato presentato a Palazzo Barbieri il Gran Galà “Tango di Luna”, organizzato dall’associazione Verona In Danza, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona e Comune.

Lo spettacolo, che si terrà al teatro Ristori, domenica 1 marzo alle ore 20.30, chiuderà la terza edizione del concorso internazionale di danza Shakespeare in Dance. Saranno presenti la coreografa Susanna Beltrami, l’ètoile Luciana Savignano, Arianna Vittori e David Bonazzo di Verona In Danza. In scena, accanto a Luciana Savignano, i ballerini: Matteo Bittante, Alejandro Angelica e i due danzatori solisti Cristian Cucco e Fabrizio Calanna.

Durante la serata si esibiranno anche i vincitori del concorso Shakespeare in Dance , che avrà luogo nelle giornate di sabato e domenica prossimi e al quale sono iscritti più di 600 ballerini provenienti da tutta Italia. I giovani artisti potranno partecipare durante le mattinate del weekend agli stages di danza classica, moderna e contemporanea. Le lezioni, aperte a tutti, saranno tenute dai maestri e giurati del concorso e si svolgeranno sul palco e nelle sale del teatro Ristori.

Tra i premi in palio una borsa di studio in un’accademia di fama internazionale. Novità di quest’anno il premio “Miglior coreografia” che darà l’avvio, nelle prossime edizioni, alla creazione di un vero e proprio concorso coreografico ispirato alle opere di William Shakespeare rivisitate in forma originale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Advertisement Enter ad code here

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Andrea Castelletti: «Il teatro d’avanguardia riesce a coinvolgere giovani alternativi ma a Verona ciò che alternativo è sempre molto marginale. I nostri...

Spettacoli

CHIOSTRO DI SANT’EUFEMIA. Dal 27 al 30 giugno 2021 palcoscenico dedicato ai giovani, sia artisti che spettatori per avvicinarli ai linguaggi dell’arte coreutica contemporanea.

Spettacoli

TEATRO RISTORI. Da giugno a luglio per il cartellone estivo sette eventi di danza, musica jazz, barocca e serate d’autore.

Spettacoli

Bastione di San Zeno, Bastione delle Maddalene e Porta Fura le sedi della rassegna che abbraccia vari generi e vari orari per la valorizzazione...

Advertisement