Martedì 24 febbraio è stato presentato a Palazzo Barbieri il Gran Galà “Tango di Luna”, organizzato dall’associazione Verona In Danza, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona e Comune.
Lo spettacolo, che si terrà al teatro Ristori, domenica 1 marzo alle ore 20.30, chiuderà la terza edizione del concorso internazionale di danza Shakespeare in Dance. Saranno presenti la coreografa Susanna Beltrami, l’ètoile Luciana Savignano, Arianna Vittori e David Bonazzo di Verona In Danza. In scena, accanto a Luciana Savignano, i ballerini: Matteo Bittante, Alejandro Angelica e i due danzatori solisti Cristian Cucco e Fabrizio Calanna.
Durante la serata si esibiranno anche i vincitori del concorso Shakespeare in Dance , che avrà luogo nelle giornate di sabato e domenica prossimi e al quale sono iscritti più di 600 ballerini provenienti da tutta Italia. I giovani artisti potranno partecipare durante le mattinate del weekend agli stages di danza classica, moderna e contemporanea. Le lezioni, aperte a tutti, saranno tenute dai maestri e giurati del concorso e si svolgeranno sul palco e nelle sale del teatro Ristori.
Tra i premi in palio una borsa di studio in un’accademia di fama internazionale. Novità di quest’anno il premio “Miglior coreografia” che darà l’avvio, nelle prossime edizioni, alla creazione di un vero e proprio concorso coreografico ispirato alle opere di William Shakespeare rivisitate in forma originale.