Mercoledì 28 gennaio al Centro Marani di Borgo Trento, con inizio alle ore 9, si svolgerà il convegno “Droga e vita quotidiana dall’Agorà …a Internet” a cui parteciperanno il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Francesco Cobello, l’assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto e l’assessore ai Servizi sociali di Verona, Anna Leso.
Le nuove sostanze psicoattive, inventate chimicamente nei laboratori clandestini, sono difficilmente identificabili e rendono ancor più difficile in tutto il mondo la lotta alla droga. Un argomento, questo, sempre di grande e tragica attualità che va affrontato con un approccio multidisciplinare dalle Forze dell’Ordine, dai medici, dagli psicologi e dai sociologi.
Oltre a un’importante occasione per approfondire le delicate tematiche della droga da parte dei tredici relatori, l’obiettivo dell’incontro è anche di creare un osservatorio epidemiologico per monitorare nella nostra Regione la diffusione e i pattern d’uso delle nuove sostanze psicoattive.