Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cultura

Agli Scavi Scaligeri, Sulla fotografia e oltre di Enrico Gusella

Enrico Gusella

Venerdì 19 dicembre alle 18.00 al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri si terrà la presentazione del volume ”Sulla fotografia e oltre” di Enrico Gusella (Allemandi & C. 2014 – Nuova Edizione, collana “I Testimoni dell’Arte”).

Oltre all’autore interverranno Elena Chemello, giornalista Rai, Loredana Olivato, docente di Storia dell’architettura dell’Università di Verona, Daniela Zumiani, docente di Storia dell’architettura e del paesaggio dell‘Università di Verona, Raffaello Bassotto, fotografo.

Il volume è un viaggio coinvolgente dentro l’immagine fotografica, la storia e i suoi protagonisti: i fotografi. Attraverso una serie di saggi su autori, tendenze, mostre e collezioni, il libro disegna la mappa di un percorso sulla scena della fotografia italiana e transitata in Italia: un album di istantanee professionali che esplorano la vita e l’opera di alcuni tra i fotografi che più hanno contribuito a rendere interessante e compiuta l’arte fotografica.

Gusella analizza discipline e generi a cui questi creativi sono legati, con l‘obiettivo di delineare una sorta di geografia della narrazione fotografica e approfondire i punti di vista più interessanti di quegli interpreti del reale che hanno messo in campo visioni proprie e singolari.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15/12/2023 fine delle pubblicazioni

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Libri

Esistono esseri interstellari? Si, secondo l'autore del libro: «Considerando la vastità di questo Universo sarebbe ridicolo pensare che gli unici esseri viventi siano i...

Libri

Premiato per il suo primo libro La stanza dei serpenti, a dicembre 2022 ha pubblicato Gli indiavolati (Edizioni Effetto)

Interviste

INTERVISTA – Andrea Brugnoli: «Dal 2016 pubblichiamo ricerche documentate sulla tradizione del territorio scaligero, disponibili in forma gratuita»

Libri

Il riconoscimento è stato consegnato al Centro Congressi di Riva del Garda (TN) nell'ambito del 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche