Venerdì 5 dicembre, alle 20.45 prosegue con lo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza Fratto_X la rassegna “L’altro teatro” al Camploy organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), con il Teatro Stabile di Verona e con l’Associazione Culturale EXP – Are We Human. Lo spettacolo, che vede in scena Rezza e Ivan Bellavista, è prodotto da “RezzaMastrella”, dalla Fondazione TPE-TSI – La Fabbrica dell’Attore e dal Teatro Vascello.
«Le immagini raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire – afferma Mastrella –. L’inutilità permea e comprime i personaggi che possono essere considerati vittime disponibili alla persuasione di massa. La manipolazione è alla base di un corretto stile di vita che ci vede cambiare forma attraverso la violenza espressiva. L’odio verso la mistificazione del teatro, del cinema, della letteratura, è implacabile. Il potere sta nel sopravvivere a chi muore», conclude Rezza.
La manifestazione si avvale del sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.