Venerdì 28 novembre alle 17,30 Domenico Quirico, inviato de La Stampa rapito in Siria nel 2013 e Bernardo Cervellera, missionario di PIME, direttore di AsiaNews saranno nell’auditorium Bisoffi di Cattolica Assicurazioni in via Calatafimi 10/A per l’incontro “Dalla Siria a Papa Francesco: raccontare le periferie”, organizzato dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI).
Il dibattito è stato organizzato alla vigilia della XX Edizione del Premio Natale UCSI 2014 che si terrà sabato 20 dicembre alle 11 nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Diocesi di Verona e il Circolo dei Lettori e realizzata con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni e il contributo di Banca Popolare di Verona.
Aprirà il convegno il vescovo di Verona Giuseppe Zenti, poi seguirà l’intervento di don Bruno Cescon, vicepresidente vicario FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e presidente della giuria del Premio giornalistico Natale Ucsi. A moderare l’incontro Stefano Filippi, giornalista e presidente UCSI di Verona.