L’esposizione in via Unità D’Italia 134, a San Michele, sarà aperta al pubblico dal 22 novembre al 7 dicembre
L’inossidabile Tex Willer, il ranger creato dalla penna di Giovanni Luigi Bonelli e dal pennello di Aurelio Galleppini, arriva a Verona con le illustrazioni e le tavole di Fabio Civitelli e Giovanni Ticci. Il tutto arricchito dalle splendide ambientazioni western dipinte ad acquerello da Sergio Tisselli.
La mostra Tex Willer è proposta da Atmosfera Fumetto, il negozio di fumetti di via Unità D’Italia 134 a San Michele, sarà aperta al pubblico dal 22 novembre a partire dall’inaugurazione che si svolgerà alle 15 e fino al 7 dicembre.
Saranno esposte, per la prima volta, circa cinquanta opere originali realizzate per gli art books Il mio Tex, La ballata del West, La cavalcata del morto e Tex Willer – Il romanzo della mia vita dell’artista aretino Fabio Civitelli e le illustrazioni e gli acquerelli per Tex l’avventura e i ricordi del senese Giovanni Ticci. Di Tisselli saranno esposti alcuni quadri di grande formato realizzati per il portfolio Lampi sul West.
La mostra intende raccontare, attraverso opere in parte inedite, il mondo di Tex Willer e dei suoi pards, protagonisti del più longevo successo editoriale italiano. Un’occasione unica per avvicinare il pubblico a queste opere in presenza di alcuni dei più importanti artisti dell’arte del fumetto in Italia.