Connect with us

Hi, what are you looking for?

La fabbrica della tela, backstage

Spettacoli

La fabbrica della tela: première gratuita venerdì 7 novembre

La fabbrica della tela, backstage

La fabbrica della tela, backstage

“La fabbrica della tela”, film di Luca Caserta con Simone Butturini, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, esordirà venerdì 7 novembre alle 16.30 alla Biblioteca Civica di Verona.

Venerdì 7 novembre, alle 16.30, nellaBiblioteca Civica di Verona in Sala Farinati, première a ingresso gratuito di “La fabbrica della tela”, documentario scritto e diretto da Luca Caserta sul pittore veronese Simone Butturini, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche.

Simone Butturini

Simone Butturini

In occasione della première saranno presenti in Sala Farinati alcuni dipinti di Butturini. Al termine della proiezione, seguirà una tavola rotonda con il regista Caserta, il pittore Butturini, il critico cinematografico Giancarlo Beltrame e Massimiliano Valdinoci, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Carlo Tombola, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Verona e Venezia.

Durante la settimana successiva all’evento (fino al 15 novembre) i dipinti resteranno esposti all’interno di Sala Farinati, mentre “La fabbrica della tela” verrà proiettato ogni giorno alle 18.00 (il sabato alle 11.00) nell’apposita sala presso il Centro Audiovisivi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Meteo

Temperature ancora di qualche grado sotto i valori normali con massime tra 20 e 22 gradi e minime sui 10-12 gradi

Il Vangelo

Marco chiude il suo vangelo con una frase che ci regala tanta speranza: «Essi partirono e… il Signore agiva insieme con loro».

Cultura

Dalla Dedizione del 1405 alla costruzione della Dogana Fluviale. Il 6 giugno la visita guidata per rivivere i luoghi del dominio veneziano.

Opinioni

Accorato appello a imprenditori e professionisti perché dedichino le loro migliori energie alla città dove hanno costruito la loro fortuna

Advertisement