Si terrà giovedì 30 ottobre, dalle 9.30 alle 13, nella sede di Verona Mercato in via Sommacampagna, il seminario che presenterà le novità normative in materia di appalti pubblici e le implicazioni per la cooperazione sociale. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, insieme alla presidente di Federsolidarietà Verona Erica Dal Degan e al direttore generale di Confcooperative Verona Gianni Aldegheri, organizzatori del convegno.
«In un momento in cui c’è estremamente bisogno di confronto e chiarezza – ha detto Leso – questa sarà l’occasione per conoscere tutti i nuovi aspetti normativi riguardanti gli appalti pubblici per la cooperazione sociale, ma anche per un incontro tra i rappresentanti delle cooperative sociali e i dirigenti degli enti pubblici».
Al seminario, a partecipazione gratuita, sono stati invitati infatti i dirigenti dei 98 Comuni della provincia veronese, delle 3 Ulss e delle 93 cooperative sociali aderenti a Federsolidarietà. Durante la mattinata saranno illustrate le novità introdotte dai decreti legge 66 e 90 del 2014 e, in merito ad affidamenti a cooperative sociali, i principi e le norme di favore di derivazione comunitaria. Informazioni e iscrizioni al numero 0498076052 o via e-mail all’indirizzo veneto@confcooperative.it.