Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Domenica 19 ottobre l’annuale festa del donatore AVIS

Nel 2013 gli iscritti all’AVIS comunale di Verona sono stati 4712, i nuovi iscritti 388 e le donazioni totali 9241 

Si terrà domenica prossima 19 ottobre l’annuale festa del donatore di sangue organizzata da Avis Verona e promossa dal Comune di Verona. L’iniziativa, che ha lo scopo di far conoscere i risultati conseguiti nel corso dell’anno e di sensibilizzare per un costante aumento del numero di donatori e donazioni di sangue, è stata illustrata ieri a palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente Avis Verona Paola Silvestri, al vice presidente Marco Florio e al vice presidente vicario Giuseppe Damini.

Il programma della giornata prevede: alle 10 la Messa nella basilica di San Zeno; alle 11 la sfilata con banda e majorettes da San Zeno a piazza Bra, dove si terrà il saluto delle autorità con consegna delle benemerenze ai donatori e premiazione del concorso fatto in collaborazione con l’Università degli studi di Verona tramite il portale IBRIDGE.

«La giornata di domenica offrirà l’occasione per ricordare chi costantemente dona con generosità il proprio sangue – ha detto l’assessore Leso – e al contempo per sensibilizzare i cittadini veronesi sul tema e soprattutto avvicinare sempre di più i giovani». Nel 2013 i donatori iscritti all’AVIS comunale di Verona sono stati 4712, i nuovi iscritti 388 e le donazioni totali 9241. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS

L'Arsenale, grande opportunita per Verona

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Editoriale

Alcuni spunti su come riorganizzare un partito che sta perdendo il contatto con gli elettori. Il feeling con i quartieri si ritrova con la...

Interviste

INTERVISTA – Carcereri De Prati, presidente dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere: «Giulietta e Romeo conferiscono a Verona un pizzico di fascino ma non...

Territorio

Presentata al Teatro Romano l'edizione del prossimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada; dal 17 al 19 settembre per 101 attività.

Territorio

A Verona si prospetta un mese ricco di eventi culturali tra Tocatì, Museo di Storia Naturale e Museo degli Affreschi

Advertisement