Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cultura

Il programma del Circolo dei Lettori da novembre ad aprile 2015

È online il programma 2014/15 dei gruppi del Circolo dei Lettori che comprende come sempre due sessioni, quella autunnale (novembre-gennaio) e quella primaverile (febbraio-aprile).

Nel darne notizia il Circolo segnala anche due appuntamenti:
Sabato 18 ottobre, ore 20.30, in Piazza dei Signori: “Scrivere per amore Slam“,  a cura del Club di Giulietta e del Circolo dei Lettori di Verona.
La giuria veronese del premio letterario “Scrivere per Amore” presenta la terna dei libri finalisti della XIX edizione: L’amore normale di Alessandra Sarchi (Einaudi), Casa di carne di Francesca Bonafini (Avagliano) e Presagio di Andrea Molesini (Sellerio). Un imperdibile dibattito tra giurati, ognuno a difesa del “proprio” finalista. Tra letture e spettacolo il pubblico sarà chiamato a “giocare” e a votare l’autore (e il giurato) preferito!
Con Federica Sgaggio, Guariente Guarienti e Valeria Lo Forte. Modera Marco Ongaro e brindisi finale con i vini della cantina Gerardo Cesari.

Domenica 19 ottobre alle 11.00, presso la Vela dei Lettori in Piazza dei Signori a Verona torna l’atteso appuntamento “Librai per un’ora“.
Nell’ambito del Festival letterario LibrarVerona, gli studenti scaligeri diventeranno “Librai per un’ora”: chiamati a raccontarsi e condividere le proprie passioni letterarie, si caleranno nei panni dei più sensibili e capaci librai, allo scopo di incuriosire e contagiare con la loro passione il pubblico dei lettori.
Con Giovanni Corcioni e Chiara Gaspari, a cura del Circolo dei Lettori di Verona in collaborazione con i licei Agli Angeli, Fracastoro, Maffei, Messedaglia e Mondin.

Written By

redazione@verona-in.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Libri

Premiato per il suo primo libro La stanza dei serpenti, a dicembre 2022 ha pubblicato Gli indiavolati (Edizioni Effetto)

Interviste

INTERVISTA – Andrea Brugnoli: «Dal 2016 pubblichiamo ricerche documentate sulla tradizione del territorio scaligero, disponibili in forma gratuita»

Libri

Il riconoscimento è stato consegnato al Centro Congressi di Riva del Garda (TN) nell'ambito del 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche

Interviste

INTERVISTA – Mons.Bruno Fasani: «La fede non è un dogma moralistico ma opera attivamente nella storia, le cui verità vengono fatte emergere dalla cultura....