Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Domenica in piazza Bra esplode la festa del volontariato

La festa del Volontariato si apre venerdì 26 settembre in Sala Ater

Si terrà domenica 28 settembre, dalle 10 alle 19 in piazza Bra, la 14ª edizione della Festa del Volontariato, promossa dal CSV-Centro Servizio per il Volontariato di Verona in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, il sostegno della Banca Popolare di Verona e il supporto di Acque Veronesi e Amia. Alla manifestazione parteciperanno 81 associazioni attive sul territorio per fornire informazioni, presentare le attività svolte e coinvolgere i cittadini in momenti di festa e divertimento.

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti la presidente del CSV Chiara Tommasini, il direttore del CSV Fabio Fornasini e il responsabile istituzionale del Terzo Settore di Banca Popolare di Verona Francesco Minotti. «Una vera e propria festa – spiega Leso – che porterà in piazza Bra il Terzo settore, popolo solidale che raggiunge, tra città e provincia, oltre novemila volontari. L’iniziativa sarà l’occasione per conoscere le associazioni presenti sul territorio e le importanti attività che quotidianamente portano avanti per contribuire al miglioramento della vita di tutti».

«Quest’anno – aggiunge Chiara Tommasini – l’iniziativa ha un nuovo logo; un’immagine stilizzata che d’ora in avanti accompagnerà ciascuna edizione e che, attraverso le forme e i colori, sottolinea l’importanza dell’operato dei volontari e delle associazioni in tutti gli ambiti del sociale. Una rete che rappresenta la vera forza del Terzo settore».

Aprirà la manifestazione, domani venerdì 26 settembre, alle 18, nella sede Ater in piazza Pozza a San Zeno, il convegno Comunicare il volontariato. Associazionismo e comunicazione sociale specchio di uno scenario in evoluzione. L’incontro, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione del direttore di Volontariato Oggi Giulio Sensi e del docente di sociologia e processi culturali dell’Università di Verona Sandro Stanzani.

Tra le iniziative in programma domenica in piazza Bra: alle 10.30 e alle 18.30 flash mob Balliamo insieme per un mondo migliore con bancarelle informative; artigianato solidale; dimostrazioni di addestramento cinofilo, pronto intervento sulla neve e primo soccorso bagnanti; misurazione gratuita della glicemia e della pressione sanguinea; spettacoli con pupazzi parlanti, giochi di prestigio, creazioni di plastica per giocare con il riciclo di oggetti, clown, trucca bimbi, giochi con palloncini e la presenza di un asinello con carretto per i più piccoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS

L'Arsenale, grande opportunita per Verona

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Advertisement