Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

13/09 – Rudy Rotta & Friends al Teatro Romano per la UILDM

Sabato 13 settembre, alle ore 21 al Teatro Romano, si terrà il concerto benefico “Rudy Rotta & Friends”, finalizzato a raccogliere fondi a favore della sezione veronese della onlus UILDM-Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

L’evento, promosso da UILDM Verona onlus in collaborazione con il Comune, è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti i musicisti veronesi Rudy Rotta e Luca Olivieri, il presidente UILDM Verona onlus Piero Bresaola e il vicepresidente Davide Tamellini. I fondi raccolti nel corso dell’evento serviranno all’acquisto di un pulmino attrezzato per rispondere alle necessità delle persone seguite dall’associazione. “Uno spettacolo musicale di qualità – ha detto Pavesi – che punta a sostenere una causa importante. La serata infatti sarà l’occasione per presentare l’importante attività che la UILDM porta avanti sul territorio a favore di circa 300 malati e delle loro famiglie, sia nell’ambito della ricerca scientifica che delle numerose attività promosse per consentire a chi soffre di distrofia muscolare di vivere nel suo ambiente familiare e sociale e di integrarsi e partecipare alla vita collettiva”.
La UILDM opera dal 1971 nel nostro territorio a favore delle persone affette da disabilità e da patologie neuromuscolari. Dal 2007 rappresenta inoltre il riferimento provinciale per l’assistenza e la presa in carico riabilitativa ai pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). I biglietti dello spettacolo (12 euro gradinata; 18 euro platea) saranno disponibili la sera stessa al Teatro Romano oppure possono essere richiesti alla sede Uildm Verona onlus

Written By

redazione@verona-in.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli