Gli agenti hanno smontato parti dell’abitacolo fino a trovare la polvere bianca avvolta in sacchetti di naylon
Giovedì 17 luglio, intorno alle 11, un equipaggio della Sottosezione autostradale di Verona sud, in ordinario servizio di pattugliamento dell’autostrada A22 del Brennero, nel territorio del comune di Nogarole Rocca (VR), ha controllato un’autovettura Lancia Y con a bordo una persona di nazionalità albanese, M. L. di anni 22, in Italia senza fissa dimora.
Durante il controllo il cittadino albanese ha manifestato uno strano ed ingiustificato nervosismo che ha insospettito gli agenti che hanno perquisito il veicolo smontando diverse parti dell’abitacolo trovando un sacchetto della spesa in plastica contenente 15 confezioni di polvere bianca avvolte da cellophane trasparente.
Dalle successive analisi con il narcotest è emerso che la sostanza rinvenuta era cocaina pura per un peso complessivo di grammi1015,29. Il giovane albanese è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, previa autorizzazione del P.M. di turno della Procura di Verona, è stato condotto nella Casa Circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il GIP del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.