I carabinieri hanno arrestato un siciliano di 53 anni e un tunisino di 32 per reati connessi al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione di polizia giudiziaria si è svolta tra corso Milano e il Bastione di San Zeno.
Il siciliano è stato sorpreso con tre involucri in cellophane contenenti marijuana, un bilancino di precisione e materiale per confezionare lo stupefacente. L’uomo, già noto ai carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione personale dopo che i militari lo hanno notato spostarsi ripetutamente tra la Reggia del Bacanal del Gnoco e il giardino di via Vittime Civili di Guerra. Condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Analoga fine per il tunisino che, dopo aver spacciato due pezzi di marijuana a un 33enne, è stato arrestato dai carabinieri intenti ad effettuare un servizio di osservazione sul Bastione di San Zeno. Il 33enne, un pugliese di Gravina, è stato segnalato all’Ufficio territoriale del governo di Bari, mentre il tunisino è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo la convalida degli arresti il siciliano è stato condannato a 8 mesi e al pagamento di una multa di 1000 euro, mentre il tunisino a sei mesi di reclusione, beneficiando della sospensione condizionale della pena poiché incensurato.