Sabato 21 giugno L’Associazione Teatrale La Bugia si esibirà con lo spettacolo “Carissima Ruth”, commedia in due atti di Norman Krasna, diretta da Elena Merlo, presso il Cortile di Santa Maria in Organo, con inizio alle ore 21.15.
La rappresentazione, inserita all’interno della rassegna “Teatro nei Cortili 2014”, verrà replicata nelle serate di domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 giugno, sempre con inizio alle ore 21.15.
Biglietto intero 7 euro, ridotto (over 65, ragazzi fino ai 14 anni, associati FITA, chi presenta lo scontrino del parcheggio di Piazza Isolo e chi arriva in bicicletta e parcheggia all’interno del cortile) 5 euro.
Nella serata di lunedì 23 biglietto ridotto per tutti gli spettatori: “il lunedì i teatri sono chiusi, ma noi siamo in scena…”
Miriam Wilkins è una giovane americana, politicamente attiva, che dà il proprio contributo alla causa della II guerra mondiale, intessendo una fitta corrispondenza con Bill, giovane tenente che combatte sul fronte italiano. Vista la giovane età, la patriottica adolescente, decide di inviare al tenente, in allegato alle sue sdolcinate lettere e alle tante poesie, una foto della sorella Ruth, giovane bancaria, fidanzata con Alberto, con il quale dovrebbe a breve convolare a giuste nozze. La vita in America procede serenamente: la guerra è lontana e le lettere di Miriam verso l’Italia e di Bill dall’Italia sorvolano l’oceano con regolarità, all’oscuro di mamma e papà e, naturalmente, di Ruth. Fino al giorno in cui Bill, in licenza premio, piomba nella vita della famiglia Wilkins con il preciso intento di sposare Ruth…