Alle 15.20 di martedì 3 giugno gli investigatori hanno fatto irruzione in un appartamento di via Bolzano (Borgo Roma) dove hanno trovato due coniugi nigeriani, che vivono nello stabile, in compagnia di altri dieci connazionali. Tre di loro erano comodamente seduti sul divano intenti a fumare marijuana, che è stata trovata anche disseminata sul tavolino nonché all’interno di due involucri di plastica, per un peso di 7.5 grammi.
In una camera, all’interno di un frigo portatile nascosto sotto il letto, sono stati trovati 800 grammi di marijuana con il necessario per il confezionamento: 4 bilancini di precisione, uno spinello già preparato, due “grinder”, marchingegni utilizzati per sminuzzare la sostanza stupefacente, a forma di teschio e di tamburo di pistola, nonché vari sacchetti trasparenti in cellophane, numerosi sacchetti in nylon e due rotoli di pellicola trasparente. Inoltre, nascosti all’interno di un peluche a forma di fungo, erano custoditi 200 euro in contanti.
E.C., 34enne nigeriano irregolarmente in Italia, è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente mentre tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Oggi la notizia della convalida dell’arresto da parte del GIP che ha inoltre disposto per lo spacciatore la misura degli arresti domiciliari.
A far insospettire gli investigatori è stato, a tutte le ore del giorno e della notte, il continuo andirivieni di persone. Il cerchio intorno all’appartamento sospetto si è stretto anche grazie al supporto di numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.