Connect with us

Hi, what are you looking for?

Il teatro-romano di Verona
Il teatro romano di Verona

Spettacoli

Presentato il programma dell’estate teatrale veronese 2014

teatro-romano

Al Teatro Romano, il programma dell’estate teatrale veronese 2014 è dedicato ai 450 anni dalla nascita di William Shakespeare. Oltre alle opere dell’autore di Romeo e Giulietta, andranno in scena alcune commedie di Carlo Goldoni. Anche quest’anno sconti per chi si affretta ad acquistare i biglietti

Si terrà dal 2 luglio al 15 agosto, al Teatro Romano, la 66ª edizione dell’Estate Teatrale Veronese, quest’anno dedicata al 450° anniversario della nascita di William Shakespeare. La manifestazione, organizzata dal Comune con il contributo della Banca Popolare di Verona e la collaborazione di Agsm, è stata presentata venerdì 09 maggio a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli.

Presenti il direttore del Teatro Stabile di Verona Paolo Valerio, il presidente del Comitato Territoriale della Banca Popolare di Verona Franco Menini e Katia Maria Forte, presidente della commissione per l’Estate Teatrale Veronese.

Tra le peculiarità della rassegna, soprattutto per quanto riguarda la prosa, si sottolinea il rispetto dei classici proposto in chiave moderna e innovativa, il ritorno delle opere di Carlo Goldoni, oltre alla presenza di stelle internazionali della danza. Confermata, anche per quest’anno, la speciale promozione sui biglietti, che prevede una riduzione del 15 per cento sui biglietti acquistati nel mese di maggio.

Ad aprire il festival saranno due opere di Shakespeare, entrambe con protagonisti al loro esordio al Teatro Romano: l’Otello, dal 2 al 5 luglio, interpretato da Giuseppe Battiston e diretto da Pappi Corsicato, e La dodicesima notte (16-19 luglio), con l’attore-regista Carlo Cecchi nei panni di Malvoglio.

Dopo un’assenza di quattro anni, torna al Teatro Romano, dal 23 al 26 luglio, un altro autore simbolo dell’Estate Teatrale Veronese, Carlo Goldoni, di cui verrà proposto uno dei testi più amati dal pubblico, Il bugiardo, con l’attore comico Maurizio Lastrico nei panni del bugiardo Lelio e la regia affidata a Valerio Binasco.

La sezione danza propone, dal 9 all’11 luglio, il Ballet de l’Opéra National de Bordeaux con la loro versione dei Carmina Burana; dal 29 al 3 agosto, il gala delle Stelle della danza, sei serate in cui si esibiranno, in prima ed esclusiva nazionale, i ballerini delle compagnie più famose al mondo, che proporranno le coreografie più belle dei loro spettacoli.

Seguirà, dal 7 al 9 agosto, lo spettacolo “Revelations” della compagnia newyorkese Ailey II. A chiudere la sezione danza sarà il Balletto dell’Arena di Verona con lo spettacolo Medea, in scena dal 13 al 15 agosto.

Quest’anno, il tradizionale ciclo di spettacoli in Cortile Mercato Vecchio, si svolgerà al Teatro Camploy dove, dal 5 al 26 luglio, andranno in scena quattro rappresentazioni di prosa e tre di danza, per un totale di sedici serate.

I biglietti si possono acquistare presso tutte le filiali della Banca Popolare di Verona e delle banche del gruppo Banco Popolare, al Box Office di via Pallone 16 (tel.045-8011154) e all’interno del circuito Geticket (numero verde sportelli Unicredit Banca abilitati 800323285), on line su www.geticket.it e tramite call center (tel.848002008). Da oggi, è possibile acquistarli anche a Palazzo Barbieri, angolo via Leoncino 61, tel. 045-8066485/6488, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

TEATRO CAMPLOY. Shakespeare in sardo alla rassegna del Comune di Verona dedicata alla prosa sperimentale d’innovazione e alla danza contemporanea.

Spettacoli

TEATRO ROMANO. Un gioco teatrale all’insegna della leggerezza e del ritmo che mantiene ben salda la struttura di una vicenda avvincente, condita da continui...

Spettacoli

TEATRO ROMANO. In prima nazionale l'opera di Andrea De Manicor per la regia di Solimano Pontarollo, una rilettura in chiave “fake” di due grandi...

Spettacoli

Ad agosto spazio dedicato alle compagnie professionali veronesi mentre a settembre Romeo e Giulietta vedrà protagonisti Ugo Pagliai e Paola Gassman diretti da Babilonia...

Advertisement