Si svolge a Borghetto di Valeggio la prima edizione di Fiori e profumi di primavera, manifestazione organizzata da Federfiori-Confcommercio e Comune di Valeggio in collaborazione con Parco Giardino Sigurtà e Gardaland. La mostra mercato di essenze botaniche, fiori e profumi richiamerà una trentina di espositori e vedrà un centinaio di maestri e floral designer veneti aderenti a Federfiori preparare composizioni dedicate alla primavera, alla mamma e alla sposa.
La kermesse si svilupperò lungo tutto l’arco della giornata, a partire dalle 9 e oltre alla dimostrazione di arte floreale proporrà sfilate di acconciature, momenti di animazione, concerti poetici e, in chiusura, la premiazione della bancarella più creativa.
Fiori e profumi di primavera è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa nella sede di Confcommercio As.Co. Verona. Sono intervenuti Nicola Baldo, vicepresidente dell’associazione, che ha sottolineato l’impegno del sindacato fioristi ringraziandolo per la capacità di proporre costantemente iniziative in grado di valorizzare la categoria; la presidente del sindacato fioristi veronese e di Federfiori regionale Patrizia Di Braida, la quale ha illustrato il programma sottolineando che oltre ai fiori saranno utilizzati, nelle composizioni, frutti e ortaggi; il sindaco di Valeggio Angelo Tosoni e l’assessore al turismo Simone Mazzafelli, che hanno messo in rilievo la valenza dell’evento, l’importanza dei due sponsor e l’intenzione di coinvolgerli sempre più nell’ottica di creare sinergie con i grandi poli attrattori del territorio valeggiano.