Flash mob, musica, canti e danze della tradizione popolare con il gruppo Cantafilò. E con L’ora della Terra si “spegne” l’Arena
Il Comune di Verona e AGSM, anche quest’anno, aderiscono all’iniziativa «L’ora della Terra», proposta dal WWF per la sensibilizzazione sui cambiamenti climatici.
Per accompagnare l’iniziativa il WWF di Verona, sabato 29 marzo, invita tutti alle 19.30 per un flash mob in una piazza Bra illuminata da candele, con musica, canti e danze della tradizione popolare proposti dal gruppo Cantafilò. Poi toccherà all’Arena: l’anfiteatro romano rimarrà al buio dalle 20.30 alle 21.30.
Grazie all’evento internazionale del WWF monumenti, case e uffici di molte città nel mondo si spegneranno per un’ora, restando al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi ed organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. È possibile partecipare alla campagna anche comunicando la propria scelta sostenibile sul sito verona@wwf.it o sul profilo facebook del WWF Verona.
«È un’occasione – spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali – per condividere e diffondere stili di vita orientati al rispetto del bene comune e delle risorse del pianeta, salvaguardando il nostro ricco patrimonio naturale, la nostra salute e le risorse vitali per tutti».