Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

25/03 – Open Heart ed Emergency agli Istituti Biologici di B. Roma

Martedì 25 marzo alle 17.30 nell’aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma si terrà la proiezione del film documentario Open Heart di Kief Davidson (2013). L’iniziativa è promossa da Emergency Verona, in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il Segretariato Italiano Studenti in Medicina di Verona.

Candidato al premio Oscar 2013 nella categoria “Documentary Short”, il film racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore nel centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Il centro, aperto da Emergency nel 2007, è l’unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente africano.
Seguirà un dibattito con gli interventi di Mimmo Risica, responsabile della Medical Division di Emergency, e di Roberto Leone professore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità dell’ateneo scaligero.
Dal 24 marzo all’11 aprile sarà possibile visitare la mostra infografica Emergency in Italia, che illustra l’attività del Programma Italia di Emergency nell’ambito dell’assistenza sanitaria gratuita. L’esposizione sarà allestita nell’atrio degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Ingresso libero.

Written By

redazione@verona-in.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS

L'Arsenale, grande opportunita per Verona

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Advertisement