Durante un controllo effettuato sui Bastioni di via circonvallazione Oriani i Carabinieri di Verona hanno arrestato un 19enne e deferito in stato di libertà una 17enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Mentre chiedevano i documenti ai giovani i militari dell’Arma hanno notato uno dei ragazzi avvicinarsi alla balaustra e gettare un involucro in mezzo all’erba, facendo finta che si trattasse di una cartaccia. Tra l’erba è stato ritrovato il sacchettino contenente stupefacente.
Una volta portato in caserma, assieme alla ragazza minorenne che era in sua compagnia, i carabinieri hanno accertato con il narcotest che si trattava di metanfetamine.
Anche la ragazza è stata perquisita ed è stata trovata in possesso di un bilancino di precisione e di alcuni francobolli di LSD.
Il ragazzo, con precedenti di polizia, è stato arrestato e, a seguito della convalida dell’arresto, condotto presso la casa circondariale di Montorio, dove si trova in attesa della prossima udienza fissata per il 17 aprile, mentre la 17enne, residente in provincia di Venezia, è stata deferita in stato di libertà e affidata al padre.

