Il Gruppo Emergency Verona, l’Angolo dell’avventura di Verona e la Cooperativa Le Rondini invitano a una serata di raccolta fondi per la realizzazione di un film tratto da Un indovino mi disse di Tiziano Terzani.
L’appuntamento è per le ore 21.00 del 21 febbraio 2014 presso la Sala Elisabetta Lodi in via San Giovanni in Valle 13/b, Verona.
Filmati, letture e musica dal vivo per ripercorrere insieme la vita di Tiziano Terzani e, in particolare, il viaggio raccontato in Un indovino mi disse, un viaggio lungo un anno che lo scrittore fece nel 1993 alla scoperta del cuore magico dell’Asia, senza mai prendere aerei.
Un appuntamento speciale per sostenere attraverso una raccolta fondi la realizzazione del film Un indovino mi disse, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani, corrispondente di guerra, viaggiatore e uomo di pace.
Sarà presente il promotore del progetto cinematografico, il regista Mario Zanot, già autore di Anam il senzanome, il film con l’ultima intervista a Tiziano Terzani.
Seguirà degustazione di prodotti del Commercio Equo e Solidale e vino biologico della Cantina Clementi di Valgatara.
Parte gli incassi del film verrà devoluta all’Ospedale di Emergency a Lashkar-gah in Afghanistan,
intitolato a Tiziano Terzani.
Altri articoli
Editoriale
Alcuni spunti su come riorganizzare un partito che sta perdendo il contatto con gli elettori. Il feeling con i quartieri si ritrova con la...
Interviste
INTERVISTA – Carcereri De Prati, presidente dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere: «Giulietta e Romeo conferiscono a Verona un pizzico di fascino ma non...
Territorio
Presentata al Teatro Romano l'edizione del prossimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada; dal 17 al 19 settembre per 101 attività.
Territorio
A Verona si prospetta un mese ricco di eventi culturali tra Tocatì, Museo di Storia Naturale e Museo degli Affreschi