Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Contro il gioco d’azzardo si firma in Comune per una nuova legge

Slot-machine

Scade il 10 marzo la raccolta delle firme a sostegno della Proposta di legge di iniziativa popolare “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo”

Il Consiglio comunale nella seduta del 25 luglio 2013, con voto unanime, ha approvato l’adesione del Comune di Verona al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”, promosso da “Scuola delle Buone Pratiche” in collaborazione con “Terre di mezzo” e Legautonomie Lombardia.

Il Manifesto impegna le Amministrazioni comunali ad organizzarsi in rete per chiedere una nuova legge nazionale sul gioco d’azzardo, fondata sulla riduzione dell’offerta e il contenimento dell’accesso, con un’adeguata informazione per la prevenzione della dipendenza dal gioco e sostegno alle attività di cura.

Scade il 10 marzo la raccolta delle firme a sostegno della Proposta di legge di iniziativa popolare “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo”. Per aderire è necessario presentarsi agli uffici comunali che raccolgo le sottoscrizioni, muniti di documento di identità.

Gli uffici preposti a raccogliere le firme sono: settore Affari di Giunta, palazzo Barbieri 1° piano (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17); Sportello Adigetto, via Adigetto 10 (lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì orario continuato dalle 9 alle 17; sabato dalle 9 alle 12.30); Circoscrizioni (orario indicato nelle diverse sedi e nel sito internet comunale). Si possono chiedere informazioni ai seguenti numeri telefonici: 045-8077743 o 045-8077854.

Advertisement. Scroll to continue reading.
1 Comment

1 Comment

  1. Bellegante Barbara

    01/03/2014 at 17:31

    sono perfettamente d’accordo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Agec Funicolare Castel San Pietro Verona

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Mobilità

Troppi automobilisti alla guida in stato di alterazione psicofisica. Più responsabili ciclisti e pedoni, peggio di tutti i monopattini elettrici. Ma per ridurre gli...

Territorio

Dopo l'arresto sull'autobus, nella casa dell'uomo i finanzieri hanno trovato 505 grammi di cocaina e 2.800 euro in contanti.

Territorio

659 interventi ispettivi e 570 indagini divise tra evasione fiscale, frodi e indebite compensazioni, traffico di stupefacenti, mafia e riciclaggio. Le Fiamme Gialle festeggiano...

Territorio

L'Avviso pubblicato dal Comune di Verona ha finalità esplorativa, allo scopo di favorire la consultazione e partecipazione del maggior numero di professionisti.