Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

05/02 – A Villa Buri le strategie riproduttive degli animali

Amori bestiali: le strategie riproduttive nel mondo animale. Perché é la femmina a scegliere? Ma soprattutto cosa vuole? Un maschio che la sappia aspettare, che combatta e si esibisca per lei, o un compagno che le costruisca un bel nido d’amore? E cosa succede se i ruoli si invertono?

Mercoledì 5 febbraio, alle 20 a Villa Buri si parlerà di varani “autosufficienti”, mammiferi che fanno le uova, padri presunti e bizzarri sistemi nuziali. Curiosando nelle “camere da letto” degli animali capiremo che in amore nulla é come sembra! Conduce la serata Elisa Bertoncelli, biologa e studentessa di Veterinaria.

Written By

redazione@verona-in.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Cultura

Naturalista e speziale in piazza Erbe (Verona) diede un formidabile contributo alla botanica grazie al vicino Monte Baldo che a seguito dei suoi studi...

Opinioni

Politicanti a caccia di voti propongono battute per sterminarlo ma ci sono Paesi che attuano una difesa più civile

Territorio

Liberati i primati utilizzati per la sperimentazione animale: verranno trasferiti in un centro di recupero per animali esotici.

Opinioni

In Veneto si trovano i maggiori gruppi industriali che allevano e macellano animali in condizioni non più accettabili, con qualche rischio.

Advertisement